Pagine

domenica 20 marzo 2011

001 - Cos'è "Age of Rogliano" e chi sono i suoi membri

"Age of Rogliano" è un clan di appassionati dello storico gioco "Age of Empires II The Conquerors", tutti provenienti da dall'omonimo paesello in provincia di Cosenza. Il progetto "Age of Rogliano" nasce il 24 giugno del 2010, quando RVonFickn inizia la ricerca di altri appasionati di AoEIITC per organizzare delle gustose partitelle in multiplayer tra amici. Considerata la particolarità della cosa e l'arretratezza del luogo, le sue speranze di trovare altri appassionati come lui non erano molte, ma con sua somma sorpresa si dovette presto ricredere.

Una volta appreso di quest'insolita iniziativa,manifestarono subito il loro forte interesse Attila, Kareem Grilloa, KinGreenCopper, Sir Negreanu e altri, ed iniziò a costituirsi una prima crew, col tempo allargatasi ad altri membri, come Totunnus e L'Argante.

Dall'estate 2010 ad oggi il clan "Age of Rogliano" ha sempre organizzato almeno una lan a settimana, spesso anche due. Attualmente la lan ufficiale si tiene ogni domenica dalle 17.30 alle 23.30, con pizza d'asporto o piatto di pasta cucinato al volo incluso.

"Age of Rogliano" si distingue dagli altri clan per le motivazioni alla base della sua fondazione. Mentre solitamente chi fonda un clan è per la forte passione per il gioco in sè, AoR nasce principalmente per stare e scherzare insieme, e per evadere da una realtà che davvero non offre nulla se non ubriacarsi nei bar o guardare le partite di calcio. AoR è un'iniziativa decisamente nuova rispetto a tutto il resto e è riuscita ad unire ragazzi che sì si conoscevano già da prima (come in tutti i paesi), ma che non condividevano nulla, non avevano molti argomenti comuni di cui parlare.

L'aspetto sociale e socializzante di AoR non è indifferente e meritava di essere evidenziato. Il gioco indubbiamente piace ai lannatori, quasi tutti lo hanno amato fin da piccoli ed è da un decennio che lo giocano, ma il motivo principale della nascita di AoR è sicuramente da ritrovare nella voglia di stare insieme. Durante le 5-6 ore di lan domenicale non si smette mai di ridere, di scherzare, si ritorna spesso a casa con le lacrime grazie alle battute di Kasuro San e L'Argante in primis, e di tutti gli altri in secundis.

Insomma, AoR è un bell'esperimento e speriamo che continui ancora a lungo :-)

Membri attivi:
KinGreenCopper
RVonFickn
Attila
Sir Negreanu
Kasuro San
Totunnus
L'Argante


Membri inattivi:
Kareem Grilloa
Orochi

Nessun commento:

Posta un commento